Comunicato di solidarietà del CPA Fi*Sud

12729046_1100096873347876_3737170374295067014_n

SOLIDARIETA’ ai COMPAGNI e alle COMPAGNE di PADOVA!

Questa mattina a Padova è scattata l’ennesima azione repressiva: 4 compagni sono agli arresti domiciliari, 2 con divieto di dimora, 5 con l’obbligo di firma tre volte a settimana e l’InfoSpazio ChinaTown di piazzetta Caduti della Resistenza è posto sotto sequestro, con l’aggiunta del sequestro della strumentazione di RadiAzione, emittente radio autogestita e voce delle esperienze di lotta a Padova e non solo.
Si tratta di un’inchiesta condotta dalla Digos padovana costruita sull’applicazione del reato di associazione a delinquere alle lotte politiche e sociali. Oltre al reato associativo ai compagni vengono contestate ipotesi di reato legate alle azioni dei comitati di “Lotta per la casa” come occupazioni e blocco degli sfratti. Solo poche settimane fa eravamo alla Marzolo Occupata assieme al Collettivo Politico di Scienze Politiche e al Collettivo contro la repressione di Firenze per confrontarci sul processo contro il movimento fiorentino, anch’esso costruito sull’applicazione del medesimo reato associativo, e più in generale su repressione e solidarietà. In quell’occasione abbiamo avuto modo di parlare e descrivere la campagna LA LOTTA È L’UNICA VIA…SOLIDARIETÀ! che per noi assume un significato che va ben oltre la specificità del processo agli 86 compagn* imputat* nel processo fiorentino. Significa, ad esempio, diffondere e praticare solidarietà a chi viene colpito da provvedimenti e misure repressive, senza lasciare nessuno da solo, ma continuando a camminare sulla strada della lotta, fianco a fianco agli sfruttati, ai lavoratori, ai senza casa, a migranti e studenti, con la determinazione e la consapevolezza che la repressione non solo non possa fermare queste esperienze, ma che diventi un ulteriore terreno di lotta e di emancipazione.

Esprimiamo la nostra solidarietà nei confronti dei compagni e delle compagne di Padova.
Rilanciamo l’appuntamento del 9 aprile alle ore 15.30 in Piazza Santa Maria Novella a Firenze in solidarietà con gli 86 e contro la repressione.
La lotta non si arresta, la lotta è l’unica via!

CPA Fi*Sud

 

Questa voce è stata pubblicata in Lotta per la casa - Padova e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.