Il FPLP esprime cordoglio per il martire Shawki Ahmad Madi ucciso dalle forze di occupazione

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina si unisce al lutto delle masse del popolo palestinese per la perdita dell’eroico compagno Sami Shawki Ahmed Madi, 41 anni, membro della direzione del Fronte di Deir al-Balah a Gaza, leader del comitato dei media e rappresentante del comitato dei rifugiati del FPLP.

È stato ucciso dalle forze di occupazione lo scorso venerdì 11 dicembre mentre partecipava ad una manifestazioni ai confini di Gaza durante gli scontri con le forze di occupazione.

Il suoi compagno sottolinenao che il FPLP ed il popolo palestinese hanno perso un compagno veramente coraggioso e nobile, pieno di amore e dedizione per la Palestina e per la sua liberazione. Membro del Fronte dal 1991 è stato un vero lottatore, ha attraversato diverse intifada e ha trascorso la sua vita al servizio della gente, particolarmente impegnato nella lotta per il diritto al ritorno dei profughi palestinesi.

Come per tutti martiri della Palestina il suo impegno nella vita è stato quello di proseguire il cammino della resistenza e dell’intifada fino a quando non si raggiungeranno gli obiettivi del nostro popolo di liberazione di tutta la terra di Palestina ed il ritrono dei profughi.

http://www.palestinarossa.it/?q=it

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Controinformazione Internazionale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.