Aggiornamento sul processo a Davide Delogu

10443_525110607548219_670744875_nIl 2 luglio si è tenuta a Cagliari l’udienza. Come facevano sospettare le ultime angherie nei confronti di Davide (nuova applicazione della censura, sequestro di corrispondenza ecc) Davide non è stato tradotto dal carcere di Caltanissetta a quello di Cagliari. Il Dap, all’ultimo momento, ha annullato il trasferimento che era già stato disposto e imposto la videoconferenza.

L’avvocato si è opposto a questa decisione ed ha presentato reclamo, messo a verbale, appellandosi all’articolo 146 bis d.p. att. cpp che prevede il ricorso alla videoconferenza solo in tassativi casi, evidenziando  che la videoconferenza non può essere applicata a questo caso, soprattutto per la tipologia di reato di cui è imputato Davide che non rientra tra quelli previsti.
il Giudice ha preso tempo per la decisione.

Il processo è stato rinviato al 3 ottobre.

Invitiamo tutti a tenere alta la solidarietà e la mobilitazione ancora di più ora che è stata richiesta la videoconferenza, strumento massimo per zittire gli imputati, annullare l’identità di lotta, eliminare la solidarietà.

NO ALLA VIDEOCONFERENZA!

SOLIDARIETA’ A TUTTI I PRIGIONIERI IN LOTTA!

 

Questa voce è stata pubblicata in chi siamo, lotte detenuti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.