Comunicato del Collettivo Autorganizzato Universitario Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo – Napoli

12729130_979804285441446_9031216562441345137_nGRAVISSIMO ATTACCO REPRESSIVO IERI A PADOVA!
I compagni che lottano per permettere a tutti di avere un tetto sopra la testa, i compagni che tramite la radio autogestita RadiAzione danno voce a tutti quelli che lottano, sono stati accusati di “associazione a delinquere” e per questo sottoposti a gravissime misure cautelari: 4 ai domiciliari,2 con il divieto di dimora, e 5 con obbligo di firma tre volte a settimana!

Il tentativo è quello di attaccare un intero movimento, oltre che quello di impedire materialmente a dei compagni di poter svolgere non solo l’attività politica, ma di poter vivere in libertà anche i minimi aspetti della propria vita personale!

Per noi la casa è un diritto, ripararsi è un bene primario come mangiare, bere e respirare. Oggi, invece, la possibilità di avere una casa è legata alla possibilità economica di acquistarla o di affittarla, ovvero di far realizzare a banche, palazzinari, speculatori e padroni degli altissimi profitti. Sono loro ad imporre i prezzi del marcato e a tenere molto spesso tantissime case sfitte.
L’associazione a delinquere è costituita da questi individui, non da chi lotta per garantire diritti, ma soprattutto giustizia!

In più hanno pure chiuso la sede da cui questi compagni hanno dato voce a tantissimelotte, e sequestrato i materiali della radio da cui spesso hanno chiamato anche noi durante i cortei studenteschi, per l’occupazione dell’ Ex OPG Je so’ pazzo e per tanto altro ancora! Poichè secondo loro è un crimine promuovere gli appuntamenti del movimento di lotta per la casa!

Tutto questo è assurdo e inaccettabile! Non possiamo che esprimere solidarietà e vicinanza ai compagni coinvolti!
LA CASA E’ UN DIRITTO, L’AFFITTO E’ UNA RAPINA! MANDIAMOCI I PADRONi A VIVERE IN CANTINA!

Un abbraccio dalle compagne e i compagni del Collettivo Autorganizzato Universitario e dall’ Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo di Napoli!

Questa voce è stata pubblicata in Lotta per la casa - Padova e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.