Sabato 18 ottobre Padova-serata per Georges Ibrahim Abdallah

manifesto_georges_defDi seguito pubblicizziamo un’iniziativa benefit per l’Assemblea di lotta “Uniti contro la repressione”. La serata sarà dedicata a Georges I. Abdallah visto che il 24 ottobre ricorre il trentennale dal suo arresto e per sabato 25 è prevista una grossa giornata di mobilitazione in Francia, con un presidio al carcere dove il compagno è detenuto.

Georges Ibrahim Abdallah
30 anni di carcere e di Resistenza!

Georges Ibrahim Abdallah è un militante comunista libanese, è stato arrestato il 24 ottobre del 1984 in Francia. A Georges I. Abdallah vengono imputate l’esecuzione del colonnello Charles Ray, responsabile militare presso l’ambasciata americana in Francia e l’esecuzione di Yakov Barsimantov, responsabile del Mossad in Francia, azioni attribuite alle Frazioni Armate Rivoluzionarie Libanesi.Si trova tutt’ora detenuto nel carcere di Lannemezan, nonostante sia scarcerabile fin dal 1999. Lo stato francese, con la complicità di U.S.A. e Israele, continua a tenerlo segregato per la sua fiera militanza antimperialista e antisionista. In tutti questi anni di prigionia, Georges non ha mai smesso di lottare portando avanti battaglie contro le condizioni carcerarie, solidarizzando con la lotta di altri detenuti e contribuendo a sviluppare all’esterno il dibattito contro la guerra e a sostegno della Resistenza dei popoli oppressi. Lottare per la libertà di Georges e di tutti i rivoluzionari prigionieri vuol dire lottare contro questo sistema basato su guerra e sfruttamento e difendere la prospettiva rivoluzionaria che essi incarnano.

Libertà per Georges Ibrahim Abdallah
Libertà per Ahmad Sa’adat segretario generale del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina
Al fianco della Resistenza dei prigionieri palestinesi

Sabato 18 ottobre 2014
Dalle 18.30 aperitivo, buffet e banchetti informativi
Assemblea – dibattito sulla storia di Georges e presentazione della campagna del Fronte Palestina in sostegno ai prigionieri palestinesi
La serata sarà benefit per l’Assemblea di lotta “Uniti contro la repressione”

A seguire dj MC RULLO
Presso la sede di Radiazione
Via Ognissanti 58, zona Portello
Assemblea di lotta “Uniti contro la repressione”

Evento su Facebook

Questa voce è stata pubblicata in campagna di solidarietà con i prigionieri palestinesi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.