Appello per uno spezzone antimperialista al corteo no muos del 9 agosto

images-5SABOTARE LA GUERRA IMPERIALISTA – FERMARE IL MUOS
APPELLO PER LA COSTRUZIONE DI UNO SPEZZONE ANTIMPERIALISTA

Con il rigetto delle mozioni che chiedevano di fermare la costruzione del MUOS, il governo italiano, se ce ne fosse ancora bisogno, ha dimostrato in pieno il suo totale asservimento alle politiche imperialiste USA.
Niscemi, Sigonella, Trapani Birgi, per citare gli esempi più noti, dimostrano come la Sicilia diventi sempre più, il centro logistico delle guerre che l’imperialismo porta nelle aree del bacino mediterraneo.

I droni, gli aerei senza pilota, partono dalle basi siciliane per portare il loro carico di morte e distruzione. Il MUOS è la fase finale, poiché permetterà di controllare questi strumenti di morte in maniera ancora più efficace ampliando le aree di intervento.
Siria, Libia, Centrafrica, il colpo di stato neonazista in Ucraina, e l’acuirsi del continuo genocidio a danno dei Palestinesi da parte del sionismo, dimostrano come la tendenza alla guerra sia la soluzione che le borghesie imperialiste statunitensi ed europee stanno mettendo in atto per uscire dalla crisi in cui si dipanano con l’obbiettivo di accaparrarsi vie e risorse energetiche e controllare nuovi mercati.

All’avanzare della crisi aumenta la resistenza dei popoli in lotta: le milizie popolari del Donbass, tutto il popolo siriano, l’eroica resistenza dei Palestinesi contro il terrorismo sionista dimostrano che l’imperialismo trova sempre più difficoltà nel sviluppare i suoi progetti.

Come comunisti, antimperialisti ci schieriamo, senza se e senza ma, a fianco dei popoli che resistono e denunciamo il ruolo dell’imperialismo italiano che fornisce con l’industria bellica aerei ed altri strumenti di guerra (ultimo quello all’esercito sionista), taglia scuola sanità, e gli altri diritti sociali in favore delle spese belliche e concede sempre più servitù militari alla Nato e agli USA.

Per questo riteniamo fondamentale la lotta contro il MUOS, come momento per fermare l’avanzata della guerra, per sabotare i progetti imperialisti.

Invitiamo tutti alla costruzione di uno spezzone antimperialista per la manifestazione popolare del 9 agosto a Niscemi indetta dai comitati NoMuos.

CONTRO LA GUERRA IMPERIALISTA LOTTA DI CLASSE INTERNAZIONALISTA
UNITI SI VINCE
Comitato Popolare Experia di Catania
comitatoexperia@gmail.com
www.cpoexperia.it

Questa voce è stata pubblicata in Controinformazione Internazionale e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.