Lettera di Davide da Caltanissetta

carcereDavide Delogu ha un processo il 2 luglio a Cagliari. La cartolina, il cui testo è riportato di seguito, è arrivata con il timbro della censura (da quando è stato trasferito da Palermo a Caltanissetta la corrispondenza di Davide non era più sottoposta a censura). La cosa strana è che la cartolina, scritta in data  24/6, è arrivata in data 26/6. Di solito la corrispondenza con censura ci mette 10/15 giorni ad arrivare.

C’è il fondato sospetto che queste manovre siano una provocazione per ostacolare la solidarietà che si sta sviluppando attorno  a questo processo e magari l’intenzione di imporre la videoconferenza.

Teniamo alta la solidarietà e la mobilitazione

Presoni de Kaltanissetta 24/6/2014

Salute, oggi mi è stato comunicato (ma non notificato!) il sequestro dell’ultima tua lettera in arrivo. Celermente il Magistrato ha disposto questo provvedimento perché a suo dire “sussistono nel  contenuto elementi  di  reato”.  In questa galera non hanno l’usanza di notificare i verbali di trattenimento come, invece, l’Ordinamento Penitenziario prevede, altrimenti ti avrei spedito, come le altre volte, questo cazzo di verbale! Mai  vista una velocità così con cui il Magistrato dispone i sequestri, in pratica nell’immediatezza!

Però non risponde con i medesimi tempi  ai ricorsi che ho fatto contro gli abusi.

Ci vuole sempre altro modo con cui esporre le proprie  ragioni e far rispettare il proprio “status di prigioniero” (quando lo si accetta), ti farò sapere. Ti ho spedito un po’ di giorni fa una lettera con un po’ di cartastraccia e intanto, ad oggi, non mi è ancora arrivato l’ordine di traduzione per il processo.

Ciao, a presto,

Davide
Questa voce è stata pubblicata in Lettere, lotte detenuti e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.