Lettera di Davide Delogu 21/05/2014

Galera di Caltanissetta

21/5/2014

Salute,

ho ricevuto la tua prima lettera da quando mi hanno sbattuto in questo lager risalente al periodo borbonico. Sono stato collocato sempre in isolamento in AS3!

Immagino che sia dovuto ai soliti motivi di sicurezza. Dicono che hanno una disposizione interna che giustifica questa misura eccezionale e non sono tenuti a comunicare nulla. Ho saputo che questo è un carcere punitivo e lo si vede, sia dalle regole interne eccessivamente restrittive sia dal controllo paranoico di perquisizioni, battiture alle sbarre, metal detector ecc. che svolgono quotidianamente e più volte al giorno (soprattutto a me). Dopo una settimana mi hanno notificato un isolamento disciplinare di 10 giorni che avevo preso al Pagliarelli per aver rifiutato di parlare con la psicologa due giorni prima di aver finito il 14bis (ma il Consiglio di disciplina è stato fatto dopo e io naturalmente ho disertato).

Da quando l’ergastolano albanese, Valentin, è evaso dalla stessa sezione d’isolamento dove stavo io (eravamo nei “nostri” rispettivi passeggi quando lui grandiosamente è “volato”!) sono diventati tutti più psicopatici e se la stanno prendendo in particolare con me!

Non mi faccio certo intimidire dalle loro rappresaglie, anzi, questo significa che sto andando nella giusta direzione. Comunque ho descritto in maniera dettagliata tutta l’intera vicenda in uno scritto da pubblicare (augurandomi che arrivi) che ho già spedito.

Qualche giorno fa mi hanno comunicato a voce che non ho più la censura alla corrispondenza (almeno ufficialmente)! Così la posta dovrebbe viaggiare più velocemente.

Fammi sapere com’è andata la discussione con gli avvocati di SL carcere che se si riesce a coordinare la questione sul 14bis anche da dentro si avrà la possibilità di ampliare e rafforzare le future lotte. E chiaramente attendo anche il resoconto dell’Assemblea di Lotta Uniti contro la Repressione e gli opuscoli per sapere di più sulla mobilitazione.

M’interessano le circolari del Dap sui trasferimenti e volevo chiedere di cercare e inviarmi una sentenza della cassazione che vieta la chiusura dei blindi delle celle così almeno me lo faccio aprire perché non c’è areazione in cella e con l’arrivo del caldo diventa tutto più complicato. Quest’informazione l’ho avuta da poco e vorrei sapere se è corretta. Anch’io non vedo l’ora che finiscano queste nauseanti europee che consolidano la schiacciante oppressione del blocco geopolitico. Con le cagate che fanno non mi stupirei che facessero un altro “insultino” per le carceri. Staremo a vedere.

Domani sarò incollato ai notiziari per sapere del processo ai No Tav, lunedì avrò colloquio (col cellulare, per il trasferimento, sono state impegnate 4 ore di “viaggio”).

Un abbraccio sovversivo

Davide

Questa voce è stata pubblicata in Inchieste. Contrassegna il permalink.