Libertà per Bahar Kimyongur-arrestato dallo stato italiano

BaharURGENTE: ARRESTATO ALL’AEROPORTO DI BERGAMO – MILANO IL COMPAGNO BAHAR KIMYONGUR!

Questa sera e domani sera dovevano tenersi due incontri-dibattiti sulla situazione in Medio Oriente, una a Monza al F.O.A. Boccaccio l’altra a Padova presso l’Aula di studio Galilei, con la partecipazione del compagno turco-belga Bahar Kimyongur, già attivo nel movimento della Tayad, già incarcerato e poi assolto in Belgio per l’accusa di far parte del gruppo comunista turco Dhkc-p e oggi protagonista a livello internazionale nel movimento contro l’aggressione alla Siria e in particolar modo contro le ingerenze della Turchia di Erdogan.

Una volta giunto all’aeroporto di Bergamo-Milano, il compagno è stato però prelevato immediatamente dalla Digos di Bergamo, portato in questura e attualmente si trova, a quanto pare, in stato di fermo o arresto in luogo non noto.

Già lo scorso giugno, durante un giro di analoghe iniziative in Spagna, Bahar era stato arrestato su richiesta di estradizione da parte della Turchia e poi rilasciato su cauzione. Oggi questo scenario pare ripetersi.

Chiamiamo tutti i compagni e le compagne che hanno a cuore la causa della liberazione dei popoli, le forze attive nella lotta contro la guerra imperialista e la repressione, a mobilitarsi per la liberazione di Bahar. Dobbiamo impedire che lo stato italiano ripeta quanto già fatto con Ocalan e cioè consegni ai boia fascisti del regime turco un compagno la cui colpa è stata quella di schierarsi senza mezzi termini contro le barbarie della guerra imperialista, del fascismo turco e del colonialismo occidentale in Medio Oriente!

LIBERTA’ PER BAHAR!

MOBILITIAMOCI CON OGNI MEZZO NECESSARIO PER LA SUA LIBERAZIONE!

CONTRO LA GUERRA IMPERIALISTA E LA REPRESSIONE, ORA E SEMPRE RESISTENZA!

Compagni e compagne del Collettivo Tazebao per la propaganda comunista

21 novembre 2013

collettivo.tazebao@gmail.com

Di seguito il link della trasmissione speciale fatta sta mattina su Radiazione nel pomeriggio seguiranno aggiornamenti:

http://www.radiazione.info/2013/11/litalia-arresta-bahar-kimyongur/

Questa voce è stata pubblicata in Inchieste e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.