Padova – Sosteniamo la lotta dei detenuti dal 10 al 30 settembre!

LOTTADETENUTI5Raccogliendo l’appello lanciato dal “coordinamento dei detenuti” per una mobilitazione generale contro il carcere dal 10 al 30 settembre, come compagni di Padova facenti parte dell’Assemblea di lotta “Uniti contro la repressione” abbiamo deciso di sostenere e dare voce a questa lotta attraverso alcune iniziative:

Sosteniamo la lotta dei detenuti dal 10 al 30 settembre!

Dalle carceri si leva un grido di protesta che squarcia le mura contro le condizioni intollerabili di vita all’interno: trattamenti punitivi, trasferimenti, isolamento e art. 14 bis, differenziazione, tortura dell’art. 41bis e sezioni di Alta sorveglianza. Oggi, di fronte al continuo peggiorare delle condizioni di vita a causa della crisi economica, il carcere è lo strumento più usato dai padroni per rinchiudere chiunque scelga di lottare e quanti, costretti alla marginalità, vivono di stenti. Rafforzare il filo rosso della solidarietà di classe vuol dire stringersi al fianco di chi vive le medesime condizioni di miseria e repressione per avanzare uniti nella lotta, contro la società capitalista basata solo su sfruttamento e guerra.

 Diamo voce ai detenuti in lotta!
Sabato 14 settembre ore 16 Piazza dei Signori
Iniziativa di controinformazione con esposizione di mostre e materiali informativi sul carcere, lettura e diffusione di lettere e documenti scritti dai detenuti, musica e aperitivo solidale

 Spezziamo le catene, rompiamo il muro dell’indifferenza!
Sabato 21 settembre ore 16
presidio di solidarietà alla Casa Circondariale  Due Palazzi – Padova
Sovraffollamento, mancanza di cure mediche, pessime condizioni igieniche, detenuti costretti a dormire con i guanti in inverno, prezzi altissimi del sopravvitto …. fino ad arrivare alle morti da carcere, come accaduto lo scorso 15 agosto! Questa è la quotidianità dei detenuti di Padova, che sfata le illusioni del Due Palazzi come carcere modello orientato alla “rieducazione”.

Sosteniamo la mobilitazione dei detenuti! Solo la lotta paga!
La solidarietà è un’arma, usiamola!

Partecipa e diffondi!

Compagne e compagni di Padova

http://uniticontrolarepressione.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in Lotte e Repressione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.