Comunicato del Movimento di lotta per la casa Firenze

12705378_518476565020160_3927599933371176266_n
LIBERTA’ PER I COMPAGNI DI PADOVA!

Quattro compagni del Comitato Lotta per la Casa sono stati sottoposti agli arresti domiciliari stamattina a Padova. Conosciamo questi compagni, le loro battaglie, la loro generosità con cui quotidianamente lottano contro gli sfratti e la speculazione.
La magistratura li accusa di aver costituito un “associazione a delinquere” (!?) finalizzata alle occupazioni di case sfitte e al blocco degli sfratti tramite i picchetti.
In realtà, i compagni di Padova sono accusati di aver fatto quello che bisogna fare quando i diritti vengono calpestati e le ingiustizie sociali diventano quotidiane.
I compagni di Padova sono colpevoli di lottare per il diritto alla casa, esattamente come quotidianamente si fà qui a Firenze e tante altre città. E per questo hanno la nostra massima solidarietà e sostegno. Ma non solo: li vogliamo liberi il prima possibile!
Le loro lotte – evidentemente – hanno fatto paura alle vere associazione per delinquere: quelle composte da costruttori e palazzinari e alimentate dagli intrecci tra speculazione e politica. E così la Magistratura è arrivata in soccorso degli indifendibili con arresti e perquisizioni, cercando di impaurire e fermare un movimento che dal sud al nord del paese rivendica “casa, reddito e dignità per tutti”.
Un film già visto anche qui a Firenze, dove l’accusa di “associazione per delinquere” qualche anno fà veniva utilizzata per attaccare il movimento studentesco dell’Onda e ottenere l’arresto “preventivo” di alcuni compagni. Ma le nostre lotte sono inarrestabili.
Giù le mani da chi lotta per il diritto alla casa!

Liberare tutti vuol dire lottare ancora…

Movimento di lotta per la casa Firenze

Questa voce è stata pubblicata in Lotta per la casa - Padova e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.